Il primo Social Decentralizzato Perpetual Exchange ha raccolto 7,6 milioni di dollari in totale, introduce il governance token

Aggiornato da Mary Basile
$ZKX è ora disponibile per l’hodl e il trading su exchange chiave

ZKX, il primo Social Perp Trading DEX costruito su Starknet ed Ethereum, ha raccolto con successo un totale di 7,6 milioni di dollari fino ad oggi con un nuovo round strategico di finanziamento da parte di investitori chiave come Flowdesk, GCR, DeWhales e altri. Tra gli investitori precedenti figurano Hashkey, Amber Group, Crypto.com e StarkWare.

L’infusione di capitale dovrebbe accelerare l’espansione del protocollo ZKX. Ciò ci aiuterà ad introdurre nuove entusiasmanti funzionalità, come i social copy trade pool, e ad espanderci nell’interoperabilità cross-chain. La nostra visione è quella di rendere divertenti e accessibili a tutti gli swap perpetui. Il protocollo è progettato per rendere il trading social con battaglie di trading gamificate di perpetual future, sfruttando la sua appchain per offrire scalabilità senza pari e API ad alta velocità.

Hanno lanciato il loro token nativo, $ZKX, su KuCoin, Gate.io e Bitget. Il lancio del token $ZKX consente agli utenti e ai membri della comunità ZKX di modellare la direzione del protocollo insieme al team.

Eduard Jubany Tur, fondatore di ZKX, ha dichiarato: “Due anni fa abbiamo lanciato ZKX con l’obiettivo di rendere DeFi accessibile e social. Oggi celebriamo una pietra miliare importante con il lancio del token $ZKX. Questo token non è solo un asset digitale; è un modo per premiare gli incredibili contributi dei membri della nostra comunità, degli utenti e dei partner. Svolgerà un ruolo chiave nella governance, nello staking e nella crescita dell’ecosistema ZKX. Apprezziamo profondamente il supporto dei nostri investitori che credono nella nostra visione. Questa pietra miliare segna l’inizio di un anno di trasformazione per ZKX e per i nostri utenti”.

Iniziative di lancio aggiuntive

Il lancio di $ZKX è accompagnato dal lancio di staking e airdrop. A partire dal 19 giugno, gli utenti possono puntare $ZKX per guadagnare una quota dei ricavi della piattaforma. I piani di staking sono progettati per incentivare una base di utenti stabile e impegnata, cruciale per la crescita e la sostenibilità della piattaforma.

Un airdrop è impostato per premiare i membri attivi della comunità e i primi utenti. Con una fornitura totale di 100 milioni di token, il 33% verrà sbloccato al momento del lancio.

ZKX mira ad espandere la propria presenza su più ecosistemi blockchain L1 e L2 nel 2024. Per saperne di più su ZKX, visitare il sito.

È possibile visualizzare l’annuncio completo qui

Informazioni su ZKX

ZKX rende il trading social con battaglie PVP e concorsi per perpetual future. Sfruttando la sua appchain, ZKX offre scalabilità senza pari e API ad alta velocità combinando l’efficienza degli exchange centralizzati con l’autocustodia e la fiducia di DeFi. ZKX è attualmente distribuito su Ethereum e Starknet e sta aprendo la strada al punto in cui SocialFi incontra DeFi.

Scopri di più qui.

Top piattaforme di crypto in Italia | Giugno 2024