Il marketplace NFT o-mee, facile da usare per i creatori, viene lanciato su GemPad

GemPad, una piattaforma DeFi (Decentralised Finance) multi-catena, ha annunciato il lancio esclusivo del suo ultimo progetto di incubazione, un marketplace di sottoscrizioni sociali e NFT leader nel settore, o-mee.

Il settore NFT è diventato molto popolare nel 2020, generando miliardi di dollari di vendite per artisti e creatori. Nonostante l’inverno delle criptovalute del 2022, gli NFT hanno comunque generato vendite per quasi 24,7 miliardi di dollari. La continua crescita del settore degli NFT ha aiutato i creatori a incorporare l’arte digitale, rendendola un’impresa redditizia sia per gli artisti che per i collezionisti.

Oggi, i NFT hanno reso possibile a chiunque di possedere o collezionare un’opera d’arte. Si prevede che ciò avrà un impatto positivo sull’adozione e la crescita dello spazio NFT dell’arte, dove i principali artisti digitali guadagnano già milioni vendendo NFT d’arte. Tuttavia, il mondo del Web3 è ancora di difficile accesso per la stragrande maggioranza dei creatori.

Un luogo misterioso di portafogli, criptovalute e mercati, ancora piuttosto opprimente e frammentato. Molti creatori faticano a creare un valore significativo sulle piattaforme centralizzate e allo stesso tempo sono scoraggiati dallo spazio NFT.

La cultura scettica dei NFT visti come “solo un JPEG” isola ancora un gruppo di creativi dalle possibilità del Web3. Gli artisti sono spesso intrappolati nella condivisione di opere per ottenere like e condivisioni o per avere a che fare con complicate piattaforme di vendita di opere d’arte che portano via i visitatori.

O-mee è stato creato per risolvere questo problema, per offrire uno spazio che permetta agli artisti di creare comunità e vendere le loro opere da un unico spazio. O-mee è stato progettato per colmare il divario tra i vecchi servizi internet, come Twitter e Instagram, e le nuove strutture avanzate rese possibili dalla tecnologia blockchain.

L’azienda mira a rivoluzionare l’economia dei creatori fornendo un mercato che stimola la socievolezza e la creatività di artisti, designer, influencer e produttori di contenuti che possono caricare, creare, condividere e vendere le loro opere d’arte in un unico luogo. O-mee sta costruendo un luogo che dà potere agli artisti e ai creativi, fornendo loro gli strumenti necessari per ottenere valore sociale e finanziario dal loro lavoro. Non si tratta di un altro esperimento di utility o di tokenomics, ma di un nuovo modo di approcciare il mercato.

Jared Walker, amministratore delegato di o-mee, afferma:

“Costruiamo e sosteniamo il valore dalla creatività stessa. Vogliamo reinventare l’economia creativa”.

L’esperienza e la portata globale di GemPad sosterranno o-mee nella sua strategia Web3, garantendo a o-mee l’accesso alla vivace e coinvolgente comunità di GemPad. Con l’aiuto di GemPad, o-mee rilascerà la sua funzione di abbonamento a o-mee, sfruttando il proprio token $OME, disponibile esclusivamente per la vendita privata all’interno della comunità di o-mee.

Questa partnership crea una sinergia tra la finanza decentralizzata e l’economia digitale dei creatori, potenziando i diritti d’autore e consentendo ai creatori d’arte di monetizzare il proprio lavoro mantenendo il controllo creativo.

Dalla sua nascita nel 2021, il mercato digitale di o-mee ha visto una comunità di oltre 27.000 artisti, creatori, collezionisti, gallerie, collezioni e progetti. O-mee sta rapidamente espandendo i suoi servizi in tutto il mondo per creare maggiori opportunità nell’industria artistica globale.

Offrendo ai creatori la possibilità di guadagnare da ciò che sanno fare meglio, o-mee ha costruito un’ampia e crescente rete di artisti e creatori che si impegnano per loro, oltre a grandi partnership con gallerie e istituzioni, tra cui quelle con Fort Gallery, ArtScience Museum Singapore, MFA Gallery Roma, NFT Museum SC, W1 Curates Londra e altre ancora.

Oltre alla piattaforma o-mee, il team è impegnato nella pianificazione della prossima mostra di lancio che si terrà nel metaverso a settembre. Durante questo evento, verranno esposte le creazioni artistiche di 100 artisti di talento e verranno assegnati alla comunità 100.000 gettoni $OME come incentivo per l’acquisto di opere d’arte.

Per potenziare ulteriormente la propria comunità e avvicinarsi allo spazio Web3, o-mee consente agli artisti di vendere le proprie creazioni direttamente agli acquirenti, che a loro volta possono tracciare la proprietà delle opere d’arte acquistate utilizzando la blockchain. Questo garantisce una registrazione a prova di manomissione della provenienza e della storia di proprietà dell’opera d’arte. Il token di utilità $OME darà accesso a contenuti esclusivi e a funzioni eccezionali.

Jared Walker, amministratore delegato di o-mee, ha dichiarato:

“È tempo di reinventare! Vogliamo restituire ai creatori la loro indipendenza e il loro patrimonio netto. Vogliamo che sperimentino, compongano, innovino e creino un valore significativo dal loro lavoro, sfidando ciò che l’arte può essere. Siamo qui per sostenere gli artisti e le pratiche degli artisti. Abbiamo stretto una partnership con GemPad perché crediamo che la loro esperienza nello spazio Web3 ci lancerà nel nuovo spazio.

Il tutto assicurando che i nostri creatori e collezionisti ricevano tutti i benefici che questa nuova collaborazione ha da offrire. Non potremmo essere più felici di averli come partner, poiché i nostri valori condivisi di portare un sistema più trasparente e più democratizzato all’industria dell’arte non possono che portare a raggiungere nuove vette.”

Il CEO di GemPad ha commentato:

“Con l’avvicinarsi di una nuova era per l’industria dei creatori digitali, siamo entusiasti di partecipare al consolidamento del ruolo di o-mee in essa. Ammiriamo il settore e ne vediamo il potenziale di rottura attraverso flussi di reddito remunerati e consentendo ai creatori di avere il controllo sulla propria creazione. Il nostro obiettivo è massimizzare i guadagni per gli amanti dell’arte della comunità e fornire loro una piattaforma sicura ed efficiente”.

Gli NFT continueranno a svolgere un ruolo cruciale nelle strategie di monetizzazione e a fornire nuove opportunità ai creatori di entrare in contatto con il proprio pubblico. Democratizzando l’accessibilità al reddito remunerato nell’economia digitale dei creatori, la piattaforma di o-mee affronta queste sfide dando potere agli artisti, ripristinando il controllo degli utenti sugli algoritmi e consentendo loro di facilitare la crescita del valore sociale e culturale della comunità abbassando le tariffe e assicurando ai creatori un’equa remunerazione.