La catena Kava è ora in diretta su Fireblocks, aprendo Cosmos DeFi agli investitori istituzionali

Kava Chain, una blockchain interoperabile Layer 1 decentralizzata Cosmos-Ethereum, è ora disponibile su Fireblocks, una piattaforma aziendale per la gestione delle operazioni di asset digitali e la creazione di aziende innovative sulla blockchain. L’integrazione consentirà ai clienti di Fireblocks di accedere in modo sicuro all’ecosistema Cosmos DeFi in espansione attraverso la Kava Chain.

“Con l’integrazione di Kava Chain nella rete di Fireblocks, siamo entusiasti di portare l’innovativa suite di protocolli delle app DeFi di Kava e l’accesso a Cosmos DeFi ai nostri clienti. Nell’ultimo anno abbiamo riscontrato un crescente interesse istituzionale per la DeFi. La sicurezza di Fireblocks, con una difesa approfondita, e la Transaction Authorization Policy (TAP) personalizzabile consentono ai nostri clienti di esplorare e innovare in modo sicuro nell’arena della DeFi senza compromettere i loro requisiti di conformità e sicurezza. Non vediamo l’ora di sbloccare ulteriori opportunità per i nostri clienti in futuro”.

Idan Ofrat, cofondatore e Chief Product Officer di Fireblocks

La Kava Chain è cresciuta costantemente attraverso il mercato degli orsi. Tuttavia, senza una solida connessione a un fornitore di tecnologia di custodia MPC (multi-party computation), le istituzioni di criptovalute di alto livello non sono state in grado di impegnarsi con le dApp on-chain. L’integrazione con Fireblocks consente a oltre 1.800 istituzioni leader nel settore degli asset digitali e delle criptovalute di custodire i token KAVA e di accedere agli asset nativi di Kava, compresi gli USDt nativi di Cosmos, selezionati da Tether per essere emessi esclusivamente su Kava Chain.

Questa integrazione non solo migliora l’accesso istituzionale a Kava, ma consente anche ai clienti di Fireblocks di:

• Partecipare alle opportunità di DeFi sulle piattaforme dell’ecosistema Kava, come Curve, Kinetix e Hover.
  • Partecipare al market-making utilizzando l’USDt nativo di Cosmos sulle principali borse.
  • Esplorare nuove opportunità di DeFi in USDt sulle principali appchain Cosmos.

“Il ruolo di Kava Chain nella creazione di mercati di arbitraggio sta diventando sempre più significativo. Con l’integrazione di Fireblocks, le borse centralizzate (CEX) e i principali market maker hanno un’opzione più efficiente in termini di capitale per l’arbitraggio cross-chain. Invece di incorrere in elevate commissioni di gas su Ethereum, ora possono utilizzare Kava per trasferire USDt tra gli ecosistemi in modo efficiente. Siamo entusiasti del futuro e del valore che questa integrazione porta alla nostra comunità!”.

Scott Stuart, cofondatore di Kava Chain

Per ulteriori aggiornamenti, seguite Kava Chain e Fireblocks su X (alias Twitter).

Informazioni su Kava

Kava Chain è una blockchain Layer-1 sicura e veloce che combina la potenza degli sviluppatori di Ethereum con la velocità e l’interoperabilità di Cosmos in un’unica rete scalabile. Impegnata a promuovere l’innovazione e la crescita, Kava Chain è una scelta affidabile per gli sviluppatori e gli utenti di tutto il mondo.