B2Binpay V17 è disponibile con importanti miglioramenti delle funzionalità e prezzi competitivi

Con il rilascio della versione v17, B2BinPay ha compiuto un importante passo avanti nel miglioramento dell’esperienza di pagamento in criptovaluta per i suoi clienti commerciali e aziendali.

In qualità di leader del settore, B2BinPay si sforza costantemente di innovare e migliorare i propri servizi. L’aggiornamento v17 è la prova di questa dedizione, in quanto include diverse nuove opzioni, miglioramenti e riduzioni di prezzo per soddisfare al meglio le richieste di un gruppo eterogeneo di clienti. Diamo un’occhiata più da vicino alla versione 17.

L’inclusione di EUROC e TrueUSD

Nell’odierno mercato finanziario volatile, le monete stabili sono diventate un faro di stabilità. Prima del lancio della versione 17, B2BinPay supportava i pagamenti in una gamma selezionata di valute principali, tra cui BTC, USDT, USDC, USD ed EUR. L’ultimo aggiornamento fa un ulteriore passo avanti, aggiungendo TrueUSD (TUSD) ed Euro Coin (EUROC) ai portafogli degli esercenti.

Questo ampliamento significa che le aziende possono accedere a una più ampia selezione di opzioni di pagamento. In particolare, possono scegliere tra 14 criptovalute, 14 stablecoin e 25 token, tutti convertibili automaticamente in sette diverse valute fiat.

Queste nuove aggiunte sono compatibili con diversi standard di token, tra cui ERC20, BEP20 e TRC20, offrendo agli esercenti una maggiore flessibilità nella gestione dei pagamenti e dei regolamenti.

L’introduzione di EUROC è particolarmente degna di nota. Questa stablecoin, ancorata all’euro, è emessa da Circle, la stessa società che emette USDC, la seconda stablecoin più grande al mondo con una capitalizzazione di mercato superiore a 25 miliardi di dollari. Per le imprese che operano nell’area dell’euro, EUROC rappresenta una risorsa preziosa, in quanto offre un’opzione di pagamento stabile e affidabile.

Supporto completo per i token su più blockchain

L’aggiornamento della versione 17 di B2BinPay amplia in modo significativo il supporto dei token. La soluzione di portafoglio blockchain aziendale supporta ora 14 ulteriori monete stabili e ben 113 nuovi token su più reti blockchain.

Queste reti includono Ethereum, Bitcoin, TRON, Binance Smart Chain e altre ancora, rendendo la piattaforma un solido ecosistema per le istituzioni che preferiscono operare esclusivamente in criptovalute.

Prezzi competitivi – Più valore per il vostro denaro

Con il rilascio della versione 17 è stata introdotta una nuova struttura di prezzi più conveniente. Per i clienti commercianti, il costo iniziale di installazione è stato ridotto a 500 dollari e le commissioni di transazione sono passate dallo 0,5% allo 0,4%. Inoltre, sono state aggiunte nuove categorie di commissioni, con tassi fino allo 0,25% per gli individui con elevati volumi di transazioni.

Le spese di installazione per i clienti di livello aziendale sono state ridotte da 1.500 a 1.000 dollari. Ora questa tariffa include il costo di attivazione degli smart contract su tutte le piattaforme supportate. La nuova struttura delle commissioni per i clienti aziendali parte dallo 0,4% e arriva fino allo 0,05%.

Un’interfaccia più intuitiva

La versione 17 presenta un’interfaccia utente drasticamente rinnovata. La scheda Tariffe presenta molte nuove funzionalità, tra cui il filtraggio dei risultati, la ricerca in ordine alfabetico e il salvataggio delle ricerche nei preferiti. Inoltre, l’inserimento di note dettagliate per l’onboarding facilita la navigazione sia per gli utenti inesperti che per quelli più esperti.

Inoltre, gli utenti possono ora visualizzare i costi delle transazioni nella loro valuta preferita, migliorando la chiarezza e la fruibilità.

Tra le altre migliorie apportate all’usabilità vi sono l’eliminazione del limite di scadenza di 7 giorni per le fatture degli esercenti, l’aggiunta di avvisi via e-mail per i rapporti e la possibilità per gli utenti aziendali di organizzare le tabelle dei portafogli per ID e valuta. L’aggiornamento include strumenti di amministrazione degli IP e delle password più semplici da usare, oltre a una migliore generazione di codici QR.

Notifiche in tempo reale

L’Helpdesk è ora dotato di un sistema integrato di notifiche in tempo reale, completo di un “contatore di messaggi non letti” che visualizza il numero di ticket con nuovi messaggi, garantendo un’assistenza clienti tempestiva ed efficiente.

Prospettive future

La versione 17 di B2BinPay è un importante aggiornamento volto a migliorare l’esperienza dell’utente e a soddisfare le esigenze del crescente numero di clienti. L’azienda sta già pianificando i futuri aggiornamenti, tra cui le versioni 18 e 19. Per dimostrare il suo impegno verso nuove idee, B2BinPay ha anche stretto una partnership con Ledger per offrire portafogli Ledger Nano X con un marchio speciale.

Inoltre, l’azienda ha ottenuto i diritti di sponsorizzazione per l’Athletic Club nella stagione 2023/2024 della Liga, che contribuirà ad aumentare la sua visibilità e a promuovere i suoi servizi di pagamento in criptovaluta. In breve, il rilascio della versione 17 è un grande passo avanti nei continui sforzi di B2BinPay per fornire un servizio eccellente, funzionalità innovative e soddisfazione dei clienti.