Bitget Dà IL Benvenuto a Hon NG, Comparso Nella Top 20 Dei Dirigenti Legali, Come Nuovo Chief Legal Officer

Aggiornato da Dmitriy Maiorov

Bitget, società Web3 ed uno dei principali exchange di criptovalute, ha annunciato la nomina di Hon Ng come Chief Legal Officer.

Con oltre due decenni di esperienza, Hon ha lavorato a lungo con i governi e i responsabili politici per conto di aziende globali. In Bitget, supervisionerà la conformità del gruppo ai requisiti normativi a livello mondiale. Ciò include un dialogo costruttivo e attivo con le autorità di regolamentazione, l’acquisizione di licenze nei mercati in espansione e l’innovazione dei prodotti per una migliore compliance.

Come avvocato pluripremiato a livello mondiale, Hon Ng è stato riconosciuto dal Financial Times come uno dei 20 migliori dirigenti legali al mondo. Inoltre, ha vinto numerosi premi per il suo lavoro come consulente legale generale, tra cui l’Innovative Lawyer Award del FT. Prima di Bitget, è stato consigliere generale e responsabile degli affari governativi e delle politiche di Binance, uno dei più grandi exchange di criptovalute, supervisionando gli sforzi per un miglioramento delle licenze e della compliance, nonché la cooperazione e gli accordi con le autorità di regolamentazione di tutto il mondo, comprese quelle degli Stati Uniti.

Durante il periodo in cui Hon Ng ha lavorato per Binance, la società ha istituito il ben noto Global Advisory Committee (un comitato consultivo globale) composto da alcune delle migliori menti della finanza tradizionale e da ex legislatori. Nel corso del suo mandato, il lavoro di Hon Ng ha cambiato il modo in cui il settore ha affrontato le procedure di compliance e di verifica dell’identità KYC (know-your-client).

Prima di approdare a Binance, ha accompagnato la crescita di Uber da start-up a gigante tecnologico globale quotato alla Borsa di New York. In precedenza, Hon Ng è stato un avvocato specializzato in diritto societario e in operazioni di fusione e acquisizione presso prestigiosi studi legali globali, come Latham & Watkins, White & Case ed Herbert Smith Freehills. Hon è un appassionato di sport e attualmente fa parte dei comitati direttivi di varie organizzazioni internazionali, tra cui l’Asian Football Confederation e la Hong Kong Football Association.

“La vasta esperienza di Hon Ng negli affari legali e di compliance relativi al digital e al Web3, nonché la sua straordinaria esperienza nella risoluzione di problemi complessi a livello aziendale e nella crescita delle imprese, lo hanno reso il candidato ideale per la posizione di Chief Legal Officer di Bitget”, ha dichiarato Gracy Chen, CEO di Bitget.

Tra le questioni di alto profilo di cui Hon Ng si è occupato in passato, si possono citare l’acquisizione da $500 milioni di una quota strategica di X (ex Twitter Inc.) in consorzio con Elon Musk, oltre 30 indagini e cooperazioni simultanee tra più autorità di regolamentazione nello spazio crypto, l’assistenza data ai governi per la creazione di un nuovo quadro normativo da zero in materia di asset digitali e l’ottenimento di oltre 17 licenze e registrazioni nel settore crypto nonostante gli ostacoli inediti per affrontati dal settore. È stato inoltre ampiamente coinvolto nella vendita per $465 milioni di una quota del 51% di Lion City Rentals e nella fusione, per un importo di $2 miliardi, delle attività di Uber nel Sud-Est asiatico con Grab.

“Sono entusiasta di entrare a far parte di Bitget come nuovo Chief Legal Officer. Bitget è una delle aziende più innovative e in rapida crescita del mondo nel settore Web3. Il contesto normativo degli asset digitali è in rapida evoluzione. Sono lieto di poter mettere a disposizione la mia vasta esperienza per aiutare il gruppo a navigare in questo complesso panorama normativo e supportare la continua crescita di Bitget.

Questa è per me un’opportunità entusiasmante di lavorare con persone talentuose e di continuare a migliorare l’aspetto della compliance del settore, collaborando con le autorità di regolamentazione, al fine di contribuire in modo significativo alla sostenibilità dell’ecosistema degli asset digitali”, ha commentato Hon Ng, CLO di Bitget, in merito alla sua nomina.

“Bitget ha il piacere di dare il benvenuto a Hon come parte del team. La presenza di un talento con un’esperienza come la sua, combinata alla nostra determinazione nell’aderire ai nostri valori fondamentali, è ciò che conferisce al nostro exchange un vantaggio distintivo in termini di compliance legale”, ha commentato Gracy Chen, CEO di Bitget, a proposito del nuovo ingresso nel team dell’exchange.

Con oltre 20 anni di esperienza professionale, Hon Ng è la persona ideale per ricoprire l’impegnativa posizione di Chief Legal Officer di Bitget. Bitget ritiene che Hon Ng aiuterà la piattaforma a rafforzare la sua cultura in materia di compliance e a crescere in linea con i suoi valori fondamentali e con gli obiettivi di promuovere l’adozione delle criptovalute e della blockchain in tutto il mondo.

A proposito di Bitget

Fondata nel 2018, Bitget è una società Web3 tra i principali exchange di criptovalute al mondo. Con oltre 25 milioni di utenti in più di 100 Paesi e aree geografiche, l’obiettivo dell’exchange Bitget è di aiutare gli utenti a fare trading in modo più smart, attraverso la sua pionieristica funzione di copy trading e altre soluzioni di trading. Già noto con il nome BitKeep, Bitget Wallet è un portafoglio crypto multi-chain di alto livello che offre soluzioni e funzioni Web3 complete, tra cui un portafoglio, uno swap, un marketplace NFT, un browser dApp e molto altro.

Bitget ispira gli individui a adottare le criptovalute attraverso collaborazioni con partner affidabili, tra cui la leggenda argentina del calcio Lionel Messi e gli atleti della Nazionale turca, Buse Tosun Çavuşoğlu (campionessa mondiale di lotta), Samet Gümüş (medaglia d’oro nella boxe) e İlkin Aydın (nazionale di pallavolo).

M2 Exchange M2 Exchange Esplorare
Coinbase Coinbase Esplorare